Speleo Club Ribaldone - Genova

Gruppo speleologico fondato nel 1970

9 ottobre 2005 Grotta delle Fate di S.Giuliano

Uscita alla Grotta delle Fate di S.Giuliano
Partecipanti:
Alessandro Vernassa, Riccardo Barbero (S.C.Ribaldone).
Erica, Franco, Juri, Gianluca, Francesca (G.S.Martel)

Commenti:

juri
juri
Oh raga, grotta splendida, senza dubbio, ma non avete idea di quanto mi sia costata nei giorni successivi. Mentre aspettavamo di entrare nel pozzone, mi devo essere sdraiato su qualche erba malvagissima et virulenta per la quale lunedì sera ero al pronto soccorso a farmi sforacchiare entrambe le chiappe con robe tipo cortisone. Ho fatto tutta la settimana coperto di bende come Tutankamon e adesso squamo come una lucertola, e non è bello da vedersi. Altro che grotte, domenica prossima briscolata da me?

sconosciuto
sconosciuto
Alla luce di quanto accaduto al militare in epigrafe si raccomandano le seguenti linee guida da seguirsi in occassione di eventi esplorativi della specie:
- prestare la massima attenzione nel poggiare al suolo le terga, onde evitare che, nelle more dell'attesa della discesa, si possa venire in contatto con flore o faune ostili alla specie umana.
- utilizzare, ogniqualvolta sia reso possibile dalle condizioni di tempo e luogo, apposite protezioni atte a preservare la cute da derrmatiti da contatto od altre reazioni allergiche; qualora le misure profilattiche suddette non siano nella disponibilità degli stessi è auspicabile che venga evitata ogni forma di esplorazione.
- In caso di contatto con eventuali eziologie dannose è necessario lavare abbondantemente la parte offesa con acqua corrente e, in mancanza di essa, con qualunque altro liquido di circostanza.
- Segnalare immediatamente al presidio sanitario più vicino ogni caso sospetto si verificasse in occasione di missioni esplorative della specie.
- si prega di assicurare la massima diffusione del presente tra il personale dipendente riferendo allo scrivente anche in senso negativo.

Fine messaggio.



 vai a Notizie